CON L’UCRAINA ANTIFASCISTA – NO PASARAN

SOSTENIAMO LA CAROVANA DI SOLIDARIETA’ ANTIFASCISTA ORGANIZZATA DALLA BANDA BASSOTTI NEL DONBASS

Giovedi 11 Settembre alle ore 18,30 alla Casa del Popolo di Torpignattara (via B. Bordoni 50 – Roma), presentazione della Campagna antifascista della Banda Bassotti nel Donbass e Cena Sociale a sottoscrizione

Intervengono:
– il compagno Giovanni Russo Spena (CPN PRC);
– la giornalista Marinella Correggia (Rete No War).

PRENOTAZIONE ALLA CENA MILITANTE DI SOSTEGNO ALLA CAROVANA  AL 3492725483

per tutti quelli che non potranno partecipare  rimane comunque la possibilità di passare al circolo a sottoscrivere a favore della carovana

bassottiucrainaweb

——-

Il Governo reazionario di Kiev, col sostegno della Nato, ha scatenato una feroce guerra contro la legittima resistenza di una parte consistente della popolazione del Paese. Non si tratta dei “filo russi”: è la popolazione ucraina che si è costituita in organizzazioni democratiche e popolari ed ha deciso di difendere con le armi il proprio territorio e le conquiste sociali raggiunte.

Il Partito della Rifondazione Comunista sostiene questi obiettivi della Resistenza ucraina ed allo stesso tempo condivide la campagna della Carovana Antifascista lanciata in Italia dalla Banda Bassotti, finalizzata a portare la simpatia e l’appoggio di una parte attiva del Popolo italiano ed a diffondere la voce di queste popolazioni al resto del mondo, così contrastando la vergognosa campagna mediatica del potere che la presenta al servizio di Putin.

La leadership UE si è accodata a quella USA nel tentativo di affermare il proprio potere e dominio mondiale, incurante delle conseguenze economiche, di sicurezza e di messa in discussione della Pace tra i popoli coinvolti. Si è condiviso il Colpo di stato che ha spodestato un Governo legittimo, aizzando una Piazza dominata da una strana alleanza tra oligarchi, delinquenti e forti organizzazioni nazi-fasciste; si è poi assecondata una repressione interna che ha preso di mira le cittadine ed i cittadini ebrei e di origine russa, le organizzazioni popolari, le sedi sindacali e le sezioni territoriali delle e dei comunisti. E’ stata occupata la radiotelevisione pubblica, espellendo i giornalisti scomodi. In ultimo si è data copertura alla buffonata delle sanzioni alla Russia, che dopo le contromisure di Mosca rischiano di dare il colpo di grazia all’esausta economia dell’Unione Europea..

Giovedi 11 Settembre la Federazione di Roma del PRC organizza, presso la Casa del Popolo di Torpignattara, via Bordoni 50, una serata nella quale sarà presentato il progetto della Carovana antifascista della Banda Bassotti.

Interverranno il compagno Giovanni Russo Spena e la giornalista Marinella Correggia.

Seguirà CENA SOCIALE A SOTTOSCRIZIONE di sostegno alla Carovana.

Invitiamo tutte e tutti gli iscritti, le-i simpatizzanti, le amiche e gli amici del Partito, le associazioni, le cittadine ed i cittadini a partecipare ed a creare ulteriori iniziative di solidarietà con il Popolo ucraino antifascista in lotta.

NO PASARAN

Spread the love