Carissime-i compagne-i,
si è nei fatti conclusa con successo la nostra raccolta firme per permettere la presentazione della lista “L’Altra Europa con Tsipras”: ne abbiamo raccolte 343 su un totale, non ancora definitivo, di 1088 (considerando pure quelle degli altri Circoli territoriali e del Comitato Municipio V per Tsipras). A livello nazionale ormai viaggiamo oltre le 220 mila firme, oltre la soglia di sicurezza auspicata e saremo dunque presenti con le nostre candidate ed i nostri candidati, il nostro simbolo, le nostre idee, alle prossime elezioni europee di Maggio 2014.
Vi ringrazio uno per uno dello sforzo prodotto, consapevole che ciascuna-o di voi abbia dato il massimo come meglio avrà potuto, anche semplicemente parlando con i propri familiari, parenti, amiche-amici, amanti, per invitarli a presentarsi ai banchetti. Un particolare ringraziamento alle compagne ed ai compagni che in queste settimane hanno presenziato fisicamente ai banchetti, con disciplina e senso del Partito: sono quelli che fanno vivere in carne ed ossa, non a chiacchiere, la praxis della sezione di Partito! Davvero Grazie.
Permettetemi di salutare con affetto e rinnovata stima la compagna Rosa Rinaldi, nostra iscritta, che in Val d’Aosta, insieme a tante-i altre-i, è riuscita nell’impresa di superare abbondantemente le 3000 firme (soglia che alla vigilia, viste le dimensioni ridotte della Regione, ci preoccupava non poco). Siamo orgogliosi di avere Rosa tra di noi.
Naturalmente la campagna elettorale è solo all’inizio: continueranno i banchetti e continueremo a macinare lavoro ed iniziative per raggiungere un buon risultato territoriale della lista e del nostro candidato (il compagno Fabio Amato). Vi chiedo di continuare nell’impegno, perchè davvero questa volta possiamo farcela: abbiamo un buon programma, ottime compagne-i che ci rappresentano ed Alexis che rappresenta uno straordinario valore aggiunto politico per tutta la Sinistra antagonista.
Buon lavoro a tutte ed a tutti.
Francesco Fumarola
Segretario Circolo PRC Torpignattara