Sabato prossimo, 24 novembre, alle ore 20.00, si terrà presso la Casa del Popolo di Tor Pignattara una cena di solidarietà per Baobab.
Non è la prima volta che la Casa del popolo organizza iniziative a favore di questa associazione, ma oggi più di prima serve agire oltre che per un gesto di solidarietà anche come messaggio politico. Il governo Salvini , incalza in maniera arrogante e minacciosa perché,infatti, Conte , i 5 Stelle sono solo comprimari.
Come è a conoscenza di tutti, nei giorni scorsi il Baobab ha subito il ventiduesimo sgombro. Per l’ennesima volta una questione sociale viene (apparentemente) risolta con la polizia e con le ruspe; ancora una volta il problema è affrontato senza alcuna logica, nemmeno quella securitaria a loro così cara: dopo lo sgombero ci saranno più di cento persone in strada senza avere più un posto che possa garantire loro i minimi servizi, persone che per la stragrande maggioranza avevano il riconoscimento di rifugiato o il permesso umanitario
Anche alla maggior parte di quei migranti a cui si dice di aver trovato un alloggio, segnaliamo come, in realtà, sia stato trovato solo un mero dove dormire. Il resto della giornata, difatti, i migranti vagheranno per la città alla ricerca di una qualche situazione migliore aumentando la folla delle persone che girano per la Capitale senza una meta concreta ,aumentando quel senso di paura che ormai prende sempre più piede tra la gente comune
In effetti, in tutto questo una logica c’è: buttare benzina sul senso di paura e da cui Salvini trae la sua forza.
Ma Baobab, non si piega dinnanzi a questo ennesimo violento attacco e non chiude e noi vogliamo mostrare la nostra condivisione e solidarietà.
A rivederci dunque sabato prossimo, 24 novembre, alle ore 20,00, per la cena di solidarietà per Baobab.
Contributo minimo di 10 euro. Per prenotazioni (gradite ma non obbligatorie)tel 3384053693 3490837793.