Come lo scorso anno chiudiamo questo 2023 in un clima di “Terza Guerra Mondiale a pezzi” che oltre l’Ucraina vede tanti fronti aperti e in questi mesi la situazione in Palestina vede un vero e proprio genocidio in corso. Il clima di guerra porta morte e distruzione nei campi di battaglia e sta portando ad aumenti del costo della vita ed inflazione. Il governo Meloni oltre a continuare nel solco della tutela dei profitti contro lavoratori, pensionati e welfare sta mostrando, come avevamo denunciato, la sua natura di destra (post)fascista, attaccando la Costituzione e i diritti fondamentali.
Il nostro Partito pur con le difficoltà di non avere Parlamentari e di avere poche risorse è in campo e nei mesi scorsi è stato impegnato insieme ad Unione Popolare nella raccolta firme per l’istituzione del Salario Minimo a 10 Euro e le oltre 70000 firme sono state consegnate al Senato, e ora dobbiamo farci sentire perché la nostra proposta venga discussa; continua il nostro impegno per la costruzione di Unione Popolare e siamo impegnati nella costruzione di una lista per le prossime elezioni Europee che abbia come punto centrale l’uscita dalla guerra e dall’economia di guerra che aumenta le spese per le armi e taglia le spese per la sanità, la scuola e tutte le altre spese sociali.
Il prossimo anno dovremo continuare questo lavoro, misurarci con i tanti altri problemi piccoli o grandi che abbiamo sul nostro territorio.
Come facciamo da anni Vi invitiamo a condividere un momento rilassante da vivere insieme, il 28/12 ore 18,30 in via B. Bordoni 50, e anche quest’anno, prima del brindisi, saremo allietati dalla presenza di alcuni artisti che si esibiranno per noi. Vi invitiamo a partecipare per salutare l’anno che se ne va e accogliere un 2024 di impegno e di lotte.
Circolo PRC Tina Costa
Casa del Popolo di Torpignattara