Abbiamo cercato di analizzare più da vicino il risultato del voto delle scorse Elezioni. Vogliamo portare all’attenzione, per quello che ci riguarda come militanti nel Municipio VI ed in particolare del Circolo di Rifondazione Comunista di Torpignattara, quanto segue:
alla Camera dei Deputati, sulla quale ci siamo soffermati maggiormente in quanto più rappresentativa, nel Municipio VI Rivoluzione Civile ha ottenuto 2483 voti pari al 3,65%, contro una percentuale nazionale del 2,25% e cittadina del 2,88%. In particolare nella zona dove è operativo il nostro Circolo (Torpignattara-Quadraro-Pigneto) i voti per Rivoluzione Civile sono stati 1498, pari al 4,12%, superando dunque la soglia di sbarramento. In 8 plessi di sezione su 13 la soglia è stata superata, con un picco del 6,1% nella zona del Quadraro (nel plesso di via Sesto Menas, dove di quattro sezioni due si sono attestate al 4,4% ed al 4,5% mentre le altre addirittura al 7,25% ed all’8,20%.
Per quanto riguarda i candidati di Rivoluzione Civile, quello appoggiato dal nostro Partito, il compagno Ivano Peduzzi, ha ricevuto nella zona dove impatta il nostro Circolo il maggior numero di preferenze di tutto il Municipio VI ed è risultato essere il più votato.