Domenica #29settembre abbiamo organizzato un’iniziativa a #Roma alle ore 16 con le compagne e i compagni del JVP che vivono in Italia con cui abbiamo costruito nel corso degli anni rapporti di solidarietà e cooperazione. La faremo presso la nostra storica casa del popolo di #torpignattara (fu inaugurata da Togliatti) che ha sempre ospitato le attività politiche del JVP e della comunità srilankese.

Cercheremo di saperne di più sulla storica vittoria in Sri Lanka del National People’s Power e del compagno Anura Dissanayake.

L’internazionalismo per noi è un principio irrinunciabile e da comuniste/i pensiamo che la sinistra non possa essere eurocentrica.

Plaudiamo al grande impegno e all’intelligenza con cui il JVP ha partecipato alla grande rivolta popolare contro i governanti corrotti e alla costruzione di un ampio fronte sociale e di rinnovamento per dare al paese un futuro di pace e di progresso sociale.

La vittoria del NPP è un segnale di speranza per tutti i popoli dell’Asia e del pianeta contro la prepotenza del capitalismo globale e delle oligarchie.

Il messaggio del compagno Anura Dissanayake per l’unità e la fine dei conflitti tra le diverse comunità e fedi religiose dello Sri Lanka – singalesi, tamil e musulmani – è assai importante in questo momento storico.

#srilanka#jvpItalia#JvpSriLanka

#nppsrilanka

Spread the love