Intitolazione del Circolo PRC di Torpignattara a Tina Costa in occasione della festa del tesseramento – 16 luglio ore 18,00
Festa del tesseramento che si svolgerà il prossimo 16 luglio alle h. 18,00 nei locali del circolo in via Bordoni, 50.
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo di Torpignattara
FESTA DEL TESSERAMENTO 2021
Cara compagna, caro compagno,
In questa fase in cui il paese tenta la ripartenza, dopo un anno e mezzo di restrizioni dovute alla pandemia ancora in corso, anche l’iniziativa politica del nostro partito riprende a pieno ritmo.
Come sai, stiamo andando incontro alle elezioni amministrative nel comune di Roma che ci vedranno impegnati nel sostegno alla candidatura di Paolo Berdini, un compagno stimato, che vanta una lunga storia di sinistra e di battaglie per la città di Roma, contro la speculazione edilizia e per una vivibilità in cui la dimensione sociale del vivere insieme assume un valore primario.
Inoltre, ci avviamo verso il nostro XI congresso ad oltre 30 anni dalla fondazione del nostro Partito.
Un momento sicuramente difficile per i comunisti, per la sinistra in generale e per le istanze sociali che in questo intenso trentennio ci hanno visto impegnati in numerose battaglie.
In occasione del congresso di circolo che si svolgerà nel mese di settembre, ti invitiamo a partecipare e portare il tuo prezioso contributo alla nostra discussione collettiva.
Per queste ragioni ti ricordo l’importanza di rinnovare il tuo impegno e la tua adesione al partito, invitandoti per l’occasione alla nostra festa del tesseramento che si svolgerà il prossimo 16 luglio alle h. 18,00 nei locali del circolo in via Bordoni, 50.
In questa circostanza il circolo PRC di Torpignattara verrà intitolato alla compagna Tina Costa, scomparsa il 20 marzo 2019.
Tina è stata una dirigente comunista di prim’ordine, esempio di dedizione e militanza politica, oltre che baluardo dell’antifascismo in Italia e nella città di Roma in particolare. Sempre presente, attenta e rigorosa, Tina è stata anche impegnata tutta la vita nell’attività sindacale con la CGIL.
Per quella che è stata la nostra comune storia di militanza ci sembra doveroso renderle omaggio e dedicare alla storia politica e personale della compagna Tina Costa il ricordo del nostro circolo.
All’intitolazione parteciperanno il presidente dell’ANPI di Roma Fabrizio De Sanctis, la compagna Rosa Rinaldi della Direzione Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, ed il compagno Gianni Ammendola, responsabile dell’antifascismo per la Federazione di Roma del PRC.
Con l’occasione ti saluto fraternamente a pugno chiuso e ti aspetto venerdì 16 luglio alle h.18,00.
Il Segretario del Circolo Domenico Artusa
Via B.Bordoni, 50 – tel. 06 2413265 e-mail: prctorpignattara@yahoo.it