Il neosegretario della Federazione di Roma del Partito della Rifondazione Comunista Giuseppe Carroccia esprime la propria solidarietà agli studenti indagati dalla questura per i fatti di Piazza Navona.
E’ inaccettabile che vengano messi sullo stesso piano gli aggressori fascisti e gli aggrediti, che stavano pacificamente dimostrando la loro contrarietà alle proposte del ministro Gelmini.
Ancora più grave ci appare l’iniziativa della Procura di Roma che, oltre ad inviare avvisi di garanzia agli studenti presenti in Piazza Navona, ha inviato un avviso di garanzia anche al nostro Consigliere Provinciale Gianluca Peciola. Il Consigliere era in piazza per partecipare alla manifestazione e soprattutto per garantire la rappresentanza istituzionale, quindi il massimo di agibilità per i giovani studenti, e per impedire le provocazioni che stavano avvenendo da parte del blocco studentesco. Mi impegnerò, ha proseguito il neo segretario Giuseppe Carroccia, a far sì che dalla Provincia stessa e dalle altre forze politiche di maggioranza sia espressa la massima solidarietà al Consigliere di Rifondazione Comunista Gianluca Peciola.