Lunedì 28 dicembre 2009 – Via Bordoni 50 – Roma
Ore 18,30 Brindisi e buffet con la partecipazione di Claudio Grassi (Segreteria nazionale del PR) e Alfio Nicotra (Federazione di Roma)
Ore 20:00 Spettacolo di Danza del Ventre a cura di “Le streghe Eretiche”
Ore 21:00 Concerto di Musica Popolare a cura di “Roma ensemble”
Care compagne e compagni, care amiche e amici,
Quest’anno è stato difficile per i lavoratori, per la sinistra, per la democrazia e per il nostro partito. Ma ancora una volta sono le lotte dei lavoratori e la mobilitazione sociale in tutto il paese di queste ultime settimane ciò che fanno bene sperare per il 2010. La determinazione dei lavoratori di Eutelia, alcuni risultati positivi come all’Innse e all’Alcoa fanno crescere la fiducia di intraprendere le battaglie per impedire che la crisi la paghino sempre gli stessi. Attorno a queste lotte l’intera sinistra si è dimostrata unita, confermando il cammino intrapreso del PRC: costruire la federazione della sinistra immersi nel conflitto sociale. Assieme al PDCI, l’associazione Socialismo 2000 e Lavoro e Società della CGIL abbiamo fatto i primi passi. Anche dal mondo, dall’America Latina, ci giungono stimoli e insegnamenti molto interessanti, le recenti vittorie elettorali in Uruguay e Bolivia confermano la decisione dei popoli di riappropriarsi del loro futuro e di approfondire le conquiste sociali.
Con voi condividiamo l’impegno in campi diversi: politico, sociale, culturale, artistico e di semplice e calda socialità; rappresentate comitati, movimenti, associazioni, gruppi e comunità nazionali, pezzi importanti di società che cercano in ogni modo di renderla diversa: più umana, più vivibile, più armonica. Ora vogliamo condividere il brindisi per salutare l’anno che se ne va e nel quale abbiamo confermato l’importanza del lavoro comune che svolgiamo e per attendere con ansia in un 2010 in cui le nostre speranze siano realizzate.
Vi aspettiamo!
Circolo PRC Torpignattara