GIOVEDI’ 7 febbraio 2013 ore 19,00
(Casa del Popolo di Torpignattara, via Bordoni, 50)
Discussione pubblica sul tema più dimenticato dalla campagna elettorale:
IL PUNTO DI VISTA DELLA PERIFERIA
con CLAUDIO GRASSI candidato per Rivoluzione civile alla Camera dei Deputati,
con Ilaria CUCCHI candidata per Rivoluzione Civile alla Camera dei Deputati
e Ivano PEDUZZI candidato per Rivoluzione Civile al Consiglio Regionale
Dentro il progetto, che è alla base della costruzione della lista Rivoluzione Civile, grande spazio vogliamo dare ai temi che riguardano la periferia.
Un tema dimenticato nei dibattiti elettorali, che troppo spesso si occupano di fatti che non riguardano direttamente la vita delle persone. Eppure, come a Roma, nelle periferie vive la stragrande maggioranza dei cittadini. Occorre quindi rimettere “al centro” i temi della periferia: dal diritto all’abitare (fermando le speculazioni e recuperando e riutilizzando a fini abitativi il patrimonio edilizio esistente), al rafforzamento dei servizi primari (sanità e scuola in primo luogo), alla realizzazione e alla conservazione di spazi pubblici all’aperto e al chiuso per attività culturali, sportive e ricreative (togliendo occasioni per nuove solitudine ed emarginazioni), al ripensamento di una mobilità oggi incentrata prevalentemente sul veicolo a motore privato.
Vogliamo intrecciare i temi di politica generale con quelli che più direttamente hanno a che fare con la vita quotidiana dei cittadini. Vogliamo discutere di questi temi in questa campagna elettorale, con l’ambizione di portarli in Parlamento e alla Regione Lazio e non solo nelle istituzioni locali.
Partito della Rifondazione Comunista VI-VII Municipio- Rivoluzione Civile