VENERDI 12/05 alle 20:30, un nuovo appuntamento alla Casa del Popolo Torpignattara, Via Benedetto Bordoni, 50.
Cena Solidale con i ragazzi di Baobab Experience che saranno nostri ospiti. Una cena a 10 euro per persona, i fondi raccolti saranno utilizzati per i ragazzi di Baobab. Per aderire contatta info@coseperunaltromondo.it
La morte del lavoratore senegalese Nian Maguette e l’ennesimo sgombero dei rifugiati che alloggiavano nella struttura del Baobab, sono la triste dimostrazione di una governance incapace e reazionaria. La giunta penta stellata capitolina si è dimostrata degna del collaudato modus operandi del centro sinistra e del centro destra.In perfetta sintonia la sindaca Raggi si è allineata alla filosofia e al contenuto della legge Minniti – Orlando, e le squadracce dell’ordine si muovono di conseguenza per fare rispettare le norme sul “decoro urbano”. Gli improrogabili problemi sociali sono affrontati come questioni di ordine pubblico, per cui pattuglie di vigili, polizia e carabinieri operano retate, persecuzioni, detenzioni arbitrarie soprattutto nei confronti delle comunità straniere presenti in città.
Come circolo PRC e Casa del popolo di TorPignattara continuiamo ad operare in direzione ostinata e contraria insieme all’associazionismo, in lotta per garantire un po’ di serenità e condizioni minime di sopravvivenza a immigrati, richiedenti asilo che , scappati dalla guerra , dalle persecuzioni e dalla fame sono vittime di una Italia disumana ,egoista e intransigente.