MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA CONTRO DDL SICUREZZA: SABATO 14 DICEMBRE ORE 14.00
Alle compagne e ai compagni della Federazione PRC di Roma, Castelli, Litoranea

Il nostro appuntamento per formare lo spezzone del Partito,
dietro al nostro striscione, è alle ore 14.00
a Piazzale del Verano, accanto al chiosco dei fiori

La manifestazione terminerà a Piazza del Popolo.

Chiediamo alle compagne e ai compagni di partecipare numeros* con la bandiera del partito e di mobilitare iscritt* e simpatizzanti.

Di seguito, la comunicazione nazionale del PRC Car@ compagn@,

       Sabato 14 dicembre dalle ore 14 si svolgerà una grande manifestazione nazionale a Roma contro il disegno di legge 'Sicurezza' (approvato alla Camera come DDL 1660) che sta per essere approvato invariato al Senato.

Questo DDL costituisce un insieme organico di norme orientate a reprimere e rinchiudere quelle e quelli che la maggioranza politica nelle istituzioni statali ritiene marginali o anche solo potenzialmente contrari agli interessi dei potenti.
Abbiamo già indicato, in iniziative nazionali e locali e in un volantino fronte retro, la messe di infamità contenuta nei 38 articoli di questo DDL e abbiamo aderito alla manifestazione nazionale fin da subito come promotori. Il fronte contro la legge si è unito ed ha attaccato non solo la deriva classista e iper autoritaria che prenderebbe lo stato di diritto, ma anche la fortissima limitazione del diritto al dissenso esercitato anche nelle forme più imbelli.
Vogliono in concreto de- costituzionalizzare i diritti che esercitiamo nella vita quotidiana e contestualmente de-costituzionalizzare la magistratura e le istituzioni rappresentative con il ‘premierato’.
Dobbiamo resistere e rispondere all’attacco dal basso e dall’alto alla democrazia cui in un recente passato hanno partecipato anche forze di opposizione.
Per questo invitiamo tutte le strutture ad organizzare una presenza più ampia possibile al corteo che partirà da piazzale del Verano (piazzale Aldo Moro per gli studenti) e raggiungerà piazza del Popolo.
Vi chiediamo di mettervi in contatto, ove non lo aveste già fatto, con qualcuna delle sigle partecipanti, dalla CGIL al sindacalismo di base, dai centri sociali ad associazioni di giuristi e avvocati, per raggiungere Roma in autobus o in treno, con nave o aereo dalla Sardegna.
Vi chiediamo, infine, di portare le bandiere per renderci massimamente riconoscibili in tutto il corteo a partire dallo spezzone del Partito.

Restiamo a disposizione nelle prossime ore per indicazioni politiche e organizzative con il compagno Giovanni Russo Spena e la compagna Elena Mazzoni; noi con altr@ dirigent@ nazionali saremo alla partenza del corteo dietro lo striscione.

Saluti a pugno chiuso

Maurizio Acerbo, segretario nazionale Prc-Se
Gianluca Schiavon, responsabile nazionale Dipartimento Giustizia Prc-Se
Paolo Bertolozzi, coordinatore nazionale GC Prc-Se

Spread the love