10° CONGRESSO DEL PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA DEL CIRCOLO DI TORPIGNATARA
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
Circolo Torpignattara
Roma, 14 febbraio 2017
Alle associazioni politiche,sociali e culturali del territorio
Car*i compagn*, car* amic*,
Domenica 26 febbraio, dalle ore 9,30, si terrà, presso la ns. sede di Via Bordoni 50, il 10° Congresso del Partito della Rifondazione Comunista del circolo Torpignattara.
Ogni tre anni, la nostra comunità, si ritrova, tutta, per fare il punto della situazione, darsi nuovi obiettivi, rinnovare la linea politica e il gruppo dirigente.
Non abbiamo proprietari del simbolo, ne’ segretari padroni. Da noi, “uno vale uno” da sempre e, in questo sforzo collettivo di analisi, di ricerca e di sintesi, che mobilita gli iscritti su tutto il territorio nazionale, abbiamo il piacere oltre che l’interesse a confrontarci con le realtà di movimento e con le forze politiche che abbiamo intercettato in questi mesi e in questi anni e con le quali abbiamo costruito pezzetti di strada in comune.
Come certo saprete, Rifondazione Comunista è fortemente impegnata, ormai da anni, se non da sempre, a connettere lotte sociali e politiche che, pure a macchia di leopardo, continuano a vivere nel paese.
L’abbiamo fatto mettendo a disposizione le nostre energie e le nostre risorse nei comitati per il NO al Referendum sulla Costituzione, così come nella resistenza alla Lidl, senza alcuna volontà di supremazia e con la sola aspirazione di essere utili alla causa generale della lotta alle politiche neo-liberiste.
Crediamo, infatti, che una delle cause, se non degli obiettivi, di quelle politiche, sia colpire le aggregazioni sociali, in tutte le sue forme, soprattutto quelle che si auto-organizzano per far fronte a bisogni e necessità che il sistema politico e dei poteri nega loro.
Fare società è il primo livello di resistenza a tali politiche.
Di questo e altro parleremo nei lavori del nostro congresso di Circolo, ai quali formalmente Vi invitiamo a partecipare.
Sono invitate le realtà politiche, sociali e culturali del territorio che vorranno partecipare e dare il loro contributo.
Vi aspettiamo
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA Circolo Torpignattara
Via B.Bordoni, 50 – Tel. 06 2413265 – www.coseperunaltromondo.it